scuola d’arte

La SCUOLA D’ARTE LEONARDO è un’Associazione senza fini di lucro.

La finalità della scuola è offrire l’opportunità di incontrare l’arte a chiunque ne sia interessato, bambini, ragazzi, adulti, anche lavoratori, che possono accedere alle tecniche artistiche anche tramite corsi serali. Inoltre ci proponiamo di dare la possibilità di esperienze dove l’incontro con l’arte favorisce il benessere psicofisico dell’individuo, facilita l’integrazione anche di chi non usa linguaggi comuni o è diversamente abile.

La nostra scuola è frequentata da artisti e persone con interessi creativi e nelle belle arti. Grazie agli enti che ci sostengono in quest’attività ed a tutti quei soci che offrono il loro tempo e il loro sapere, possiamo proporre diverse attività culturali: mostre collettive degli allievi e degli insegnanti, visite guidate ad esposizioni e musei della nostra città, di Firenze e d’altre regioni italiane, lezioni gratuite di Storia dell’Arte.

Attualmente la sede della Scuola d’arte Leonardo si trova nel centro storico della citta’ di Prato . E’ frequentata da persone di ogni eta’ accomunate dall’interesse verso l’arte e la creativita’. Oggi la scuola è tenuta in attività da un gruppo di soci che frequentano, insegnano e organizzano la vita associativa.

 

Il Consiglio Direttivo si riunisce periodicamente per valutare tutte le diverse iniziative e attività della Scuola. Alle assemblee possono partecipare tutti i soci. La direzione dell’Associazione è formata da:

Presidente: Mario Martelli

Vice presidente: Cecconi Giacomo

Direttore artistico: Gerardo  Gelardi

Vice – direttore artistico: Puccianti Sandra

Sindaci revisori:  Maria Teresa D’Adamo

Consigliere:  Lavinia Bellucci